prenota

Relais Antica Badia

A soli venti minuti a piedi dal quartiere di Ibla.

Il Relais Antica Badia del Gruppo San Maurizio 1619 si trova nel centro storico di Ragusa all'interno di un magnifico palazzo settecentesco.

Situato di fronte alla Cattedrale di San Giovanni Battista, patrono della città, offre un punto di vista privilegiato per cominciare la vostra esperienza: le nostre sale sono state restaurate nel pieno rispetto degli stilemi barocchi e vi sembrerà, guardando la Cattedrale attraverso le finestre, di aver fatto un viaggio nel tempo.

Il palazzo che ospita il Relais fu infatti dimora del fondatore di Ragusa superiore e racconta in ogni angolo la nascita di questa città, lo stile e la cultura dell’epoca ma anche i legami, le divisioni e i cambiamenti nei suoi tre secoli di vita. Arredato con preziosi oggetti d'epoca e decorato con affreschi e stucchi barocchi perfettamente restaurati, accoglie l'ospite nei suoi ambienti unici e ricchi di fascino che diventeranno la cornice perfetta di una vacanza in Sicilia o del giorno del vostro matrimonio.

Le 12 splendide camere sono dotate di tutti i più moderni servizi che, uniti all'atmosfera esclusiva ed elegante degli ambienti, rendono il soggiorno confortevole e indimenticabile.

Gli ospiti hanno inoltre a disposizione un moderno centro benessere e un ristorante che coniuga in maniera originale la cucina piemontese e la tradizione siciliana.

Potrete tranquillamente lasciare la macchina nel nostro parcheggio interno privato: il Relais Antica Badia si trova, infatti, in una posizione strategica, in pieno centro e a soli 20 minuti a piedi dallo storico quartiere barocco di Ibla, che incanta il visitatore tra palazzi in pietra, vicoli ricchi di storia e splendidi giardini. Una tappa immancabile per chi visita Ragusa e vuole godere il senso più profondo di questa bellissima città nel cuore del sud della Sicilia.